PULIZIA E IGIENIZZAZIONE CAPPE CUCINE

pULIZIA E IGIENIZZAZIONE CAPPE CUCINA


Le norme igieniche dei locali interni imbarcazioni prevedono che cappe di aspirazione, i filtri e gli ambienti circostanti (comprese le superfici di lavoro e di appoggio) siano sempre puliti e sanificati in conformità a quanto disposto dal D.lgs 155/97 H.A.C.C.P. in materia di sorveglianza sanitaria.

Una profonda pulizia dell’impianto di aspirazione permette un corretto funzionamento della cappa evitando quindi residui grassi, carbonizzati o viscosi che possono generare sgocciolamenti ed anche pericolosi incendi locali.


Le problematiche tipiche delle cucine delle imbarcazioni sono relative al sistema di estrazione fumi. A questo proposito con il nostro personale video-ispezioniamo e registriamo con fibra ottica reale stato della cappa cucina e del canale.

I vapori estratti sono composti da un’alta percentuale di grasso che si accumula nei filtri, nelle cappe, nei condotti ed estrattori, questo grasso è altamente infiammabile, ed è responsabile della maggior parte degli incendi che si verificano nelle cucine.


La Serviziecologici s.r.l. oltre ad utilizzare materiali e personale tecnico altamente specializzati, può fornire tutto il necessario per risolvere ogni problema relativo a questa problematica, dalla spazzolatura delle griglie delle cappe filtranti, ai condotti aspirazione, all’utilizzo di vapore e strumentazione ad alta pressione specifici.

Share by: