RINNOVAMENTO NON DISTRUTTIVO (RELINING) TUBAZIONI

Il rinnovamento non distruttivo è una tecnica di riabilitazione delle tubazioni. Consiste nel riparare un tubo applicando dall'interno un rivestimento flessibile. Questo rivestimento è rivestito con una resina epossidica o poliestere indurente. Una volta formato, preme contro le pareti del tubo difettoso sino a saturazione.
Il rivestimento può riguardare tutti i tipi di reti servizi igienico-sanitari, acqua potabile, acqua in pressione, antincendio, effluenti industriali, in tubi di ghisa, cemento armato, PVC, acciaio o ferro.
Si tratta di una nuova tecnologia non distruttiva con un basso impatto economico utilissima nel rinnovare e rivalutare gli stabili d vostra proprietà, apportando un notevole valore aggiunto grazie a rinnovamento di tubazioni e scarichi che potranno essere riportati a nuovo raddoppiandone così il ciclo vitale ed evitando costose demolizioni.
Questa tecnica, non nuova, è stata sviluppata all'inizio degli anni '70 a Londra per la Thames Water Company, l'azienda di gestione dell'acqua potabile e delle acque reflue della metropoli
La Serviziecologici srl attraverso il suo personale altamente specializzato, è in grado di fornire soluzioni non invasive e non distruttive che permettano tramite la polimerizzazione ad indurimento , rinnovamento di condotte, tubazioni e scarichi.
La tecnologia Pull in Place, tradotto letteralmente significa "tirare in posizione", consiste nel rinnovare tubazioni ricostruendo la tubazione dall' interno inserendo una guaina gonfiabile composta di un feltro impregnato da resine epossidiche partendo da un diametro minimo di diametro minimo di 1" 1/2.
Il prodotto si presta al rivestimento di scarichi sanitari e fognature, siano esse destinate ad acque nere o bianche, nonché pluviali.
Il prodotto può essere usato per la completa ricostruzione del tubo o per riparazioni parziali, dette riparazioni spot.
Contattaci per sopralluoghi e preventivi gratuiti.
SERVIZI
- Ispezione del tubo da riparare con videocamera, per l’individuazione della rottura.
- Pulitura, per rimuovere radici, incrostazioni con aria compressa e materiale ecologico.
- Impregnazione, le resine epossidiche vengono miscelate e versate all'interno della guaina tra feltro e camera d'aria, dal nostro personale specializzato.
- Rivestimento, la guaina impregnata viene inserita all'interno del tubo da riparare, una volta posizionata viene gonfiata a circa 4 bar di pressione e si aspetta l'indurimento che può variare a seconda della temperatura, della lunghezza e del diametro, 6-8 ore circa.
Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo RINNOVAMENTO NON DISTRUTTIVO (RELINING) TUBAZIONI?