VENDITA GAS ENERGIA

Attivi nella vendita do gas ed energia elettrica, nella provincia di Savona e in tutta la Liguria, possiamo essere il tuo unico interlocutore per i servizi energetici, garantendoti diversi vantaggi:

  • l’attivazione semplice e rapida delle forniture;
  • Leggi di più
    • un’offerta chiara e competitiva;
    • un risparmio garantito senza farti cambiare abitudini di consumo;
    • fatture semplici e complete;
    • tutta l’assistenza qualificata e gratuita della quale hai bisogno;
    • servizi avanzati e personalizzati disponibili su richiesta.

    I nostri contratti sono fatti per venire incontro alle tue reali esigenze e il nostro staff è sempre a tua disposizione per verificare che le condizioni stabilite siano sempre soddisfacenti. Il nostro obiettivo è diventare il tuo partner di riferimento, nel settore dell’energia pulita.

  • Lampadine

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

GAS METANO

  • Come cambiare contratto

    Per avere la fornitura di Energia Elettrica e Gas metano il richiedente deve sottoscrivere il relativo contratto di fornitura presso l’ufficio della Società o tramite nostro agente di zona.

  • Dati necessari per il contratto:
    • Dati anagrafici (comprese le copie del documento di identità e codice fiscale, indirizzo completo di numero civico).
    • Dati catastali dell’immobile.
    • Codice fiscale (Partita IVA per le Imprese).
    • Nominativo ed indirizzo del proprietario dell’immobile.
    • Elenco delle apparecchiature installate e relativa potenzialità.
    • Estremi del certificato di agibilità.
  • Professionisti che usano il gas metano

    Agevolazioni d’imposta (per usi artigianali, industriali, ristoranti, attività ricettive e società Onlus)


    Per i Clienti che usano il gas metano per attività produttiva, comprese le attività alberghiere, ristoranti, attività sportive dilettantistiche e attività ricreative senza fini di lucro, sono previste delle agevolazioni fiscali. Le agevolazioni consistono nell’applicazione in misura ridotta dell’accisa e addizionale regionale.


    Per ottenere l’applicazione dell’aliquota ridotta è necessario che gli aventi diritto presentino al nostro ufficio la seguente documentazione (i moduli sono disponibili presso il nostro ufficio):


    1. Richiesta di applicazione aliquota ridotta su accisa e addizionale regionale.
    2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione di assunzione di responsabilità personale.
    3. Iscrizione CCIAA valida. Il diritto all’applicazione delle agevolazioni ha decorrenza dalla data di presentazione della domanda.

ENERGIA ELETTRICA

  • Come fare per cambiare il contratto dell’energia elettrica

    Con l’approvazione della delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica e Gas n. 107/04, a partire dal 1 luglio 2004 è consentito, a tutte le utenze elettriche dotate di partita IVA, indipendentemente dai consumi, di accedere al mercato libero dell’elettricità. Questa la proposta nostra commerciale:

  • Energia elettrica – OFFERTA IC

    indice variabile che calcola la componente del prezzo riferito al paniere di produzione. Questa offerta ci ha permesso di rimanere costantemente al di sotto del prezzo di riferimento dell’autorità.

  • Energia elettrica – OFFERTA A PREZZO FISSO

    che mette il Cliente al riparo dai rincari dell’energia elettrica e gli consente di conoscere in anticipo la spesa della bolletta che dovrà affrontare durante l’anno. Oltre ai vantaggi in termini di sconto la proposta di Servizi Gas Energia possiede le seguenti caratteristiche:


    Nessuna quota di adesione o deposito cauzionale;

    Nessuna richiesta di fideiussione;

    Recupero del deposito cauzionale versato al distributore che non Vi sarà più richiesto (se l’utenza proviene dal mercato vincolato);

    Un tecnico-commerciale dedicato come unico referente per ogni problema;

    Gestione gratuita di tutte le pratiche burocratiche necessarie per l’attivazione della fornitura;

    Aggiornamenti normativi sul settore dell’energia elettrica e sulla borsa elettrica;

    Possibilità di consultazione on-line delle fatture (solo per Energia elettrica);

    Possibilità di ottenere un’unica fattura per Clienti multisito con un’unica ragione sociale (solo per Energia elettrica).

IMPIANTI GEOTERMICI

  • Cosa sono gli impianti geotermici

    Il riscaldamento geotermico, o sistema termodinamico ai sensori interrati, consiste nel prelevare le calorie presenti nel suolo e nel trasferirle all’abitazione. La larga diffusione degli impianti geotermici, che riguarda le strutture in fase di costruzione come quelle in fase di ristrutturazione, in quelle singole come in quelle condominiali si spiega per i suoi vantaggi economici ed ecologici.

    Per utilizzare questa riserva di calorie accumulate dalla terra, il sistema geotermico utilizza un circuito frigorifero basato su un principio termodinamico. Il calore, costantemente rinnovato dal sole, dalla pioggia e dall’azione del vento, è prelevato grazie a un sensore interrato a circa 60 cm di profondità o a una sonda geotermica verticale. Si tratta di una rete di serpentine, invisibile e inalterabile, interrata in una zona del giardino. La grande quantità di energia presente nel terreno e il principio di funzionamento del sensore garantiscono la totale efficienza di quest’ultima nel tempo.


    Una pompa di calore permette di sfruttare l’energia rinnovabile gratuita trasferendola all’interno dell’abitazione attraverso un circuito di distribuzione.


    Le calorie catturate dal sensore all’esterno, e attraverso la pompa di calore, coprono interamente le esigenze di riscaldamento domestico.

  • Risparmiare con gli impianti geotermici

    Essere eco compatibili grazie agli impianti geotermici

BIOMASSE E PELLET

  • Cosa sono le Biomasse e pellet

    Le biomasse e pellet rappresentano un’ottima alternativa alle tradizionali fonti energetiche per il riscaldamento, principalmente ad uso domestico


    E’ un prodotto totalmente naturale ottenuto da poche e semplici lavorazioni meccaniche attraverso le quali la segatura di legno finemente lavorata viene trasformata in piccoli cilindri di varie misure ad elevata densità.

  • Naturale ed ecologico

    La capacità legante della lignina contenuta nella legna permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere additivi e sostanze chimiche estranee al legno. Si ottiene quindi un combustibile naturale ad alta resa.

  • Alto rendimento

    Le Biomasse e pellet sono utilizzati come combustibili per stufe di ultima generazione in sostituzione dei ceppi di legno. Ciò comporta una serie di miglioramenti di tipo ecologico energetico e di gestione dell’impianto di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali. Servizi Gas Energia è in grado di effettuare sia la vendita in loco che consegna a domicilio per piccoli e grandi utenti.


    Per informazioni o sottoscrizione della nostra offerta contattateci al numero verde 800.015.576

IMPIANTI PANNELLI SOLARI

  • Perchè installare un impianto fotovoltaico?

    Semplice gli impianti pannelli solari hanno dei vantaggi diretti sulla vostra spesa e molto importante anche dal punto di vista ecologico


    con il Conto Energia è possibile produrre un reddito cedendo al Gestore della Rete l’energia elettrica prodotta dai pannelli solari fotovoltaici.

    esistono contributi pubblici per affrontare la spesa iniziale. Servizi Gas Energia partner al fianco dei Clienti, offre la possibilità di scegliere le soluzioni in linea con le proprie aspettative.

    L’energia solare è una risorsa pulita e rinnovabile, indispensabile per la vita sulla terra. Oggi consente di liberarci dal peso della bolletta dell’elettricità e migliorare la qualità di vita.

  • Come funziona un pannello fotovoltaico?

    Alcuni materiali come il silicio possono produrre energia elettrica se irraggiati dalla luce solare. Una caratteristica fisica che ha consentito negli anni ’50 la realizzazione della prima cella fotovoltaica della storia. Lo stesso nome “fotovoltaico” esprime in sè tutto il significato della scoperta, “foto” deriva da “luce”, “voltaico” deriva da Alessandro Volta, inventore della batteria. Le celle fotovoltaiche collegate tra loro formano un “modulo”, un insieme di moduli compone il pannello solare fotovoltaico da installare sui tetti, terreni o terrazzi, ovunque ci sia un irragiamento diretto dei raggi solari. I pannelli fotovoltaici stanno ottenendo rapidamente il favore di consumatori e famiglie.


    Il vantaggio è evidente, investendo in un impianto fotovoltaico casalingo si abbatte il costo dell’energia elettrica per almeno 25-30 anni.

  • Pensa ecologico per i nostri discendenti

    Nel 2003 in Italia solo una quota di energia elettrica è stata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili, in grado cioè di rinnovarsi costantemente: sole, vento, maree, moto ondoso, energia idraulica, risorse geotermiche e dalla trasformazione di prodotti vegetali o dei rifiuti organici e inorganici.


    L’utilizzo di queste fonti energetiche alternative, limita il ricorso al consumo di combustibili fossili, responsabili in gran parte dell’inquinamento atmosferico e dell’effetto serra contribuendo al mantenimento dell’equilibrio ambientale.


    Oggi è importante valutare l’impatto delle nostre attività sull’ambiente e impegnarci sempre di più in azioni idonee a migliorare la qualità della vita e favorire, nello stesso tempo, uno sviluppo sostenibile.

CONTROLLO EFFICIENZA ENERGETICA DELLA CASA

  • Il controllo efficienza energetica della casa

    Oltre essere obbligatorio, se si ha intenzione di vendere o affittare la propira casa, il controllo efficienza energetica della casa ha una doppia finalità:


    capire quanto si spreca nella spesa energetica ogni anno, sia d’estate che d’inverno,

    migliorare il rendimento della casa, ridurre i consumi e dunque avere un impronta di carbonio ridotta sul pianeta (Scopri cos’è l’impronta di carbonio sul sito del WWF: clicca qui.)

  • Il nostro servizio

    Ti forniamo un’attestato di certificazione energetica valido per 10 anni:


    per il rogito

    per l’accesso alle detrazioni del 55% sul reddito IRPEF

    per pubblicizzare annunci immobiliari

    per ottenere dal GSE gli incentivi statali sull’energia prodotta da impianti fotovoltaici

  • Certificazione energetica

    è un documento indispensabile se su vuole mettere il proprio immobile sul mercato degli affitti o vendita. Indirizzato ai proprietari di immobili siano essi società o privati, e gli immobili possono essere per uso abitativo, commerciale, come negozi, oppure capannoni di tipo industriale. Il documento prodotto conterrà tutte le informazioni relative alla classe energetica e dunque al risparmio energetico che ne potrà derivare e sicuramente del miglioramento che il proprietario vorrà raggiungere.

  • Il nostro consulente è a tua disposizione

    Non esitare a chiamarci per avere informazioni aggiuntive siamo qui per aiutarti.

SERVIZI

 Nel dettaglio, la nostra impresa si occupa della fornitura dei seguenti servizi e prodotti:

  • fornitura di gas metano;
  • fornitura di energia elettrica;
  • installazione e manutenzione di impianti geotermici;
  • fornitura di impianti a biomasse e pellet e dei consumabili necessari;
  • montaggio e manutenzione di impianti fotovoltaici e solari termici;
  • servizi di check-up energetico.


Telefonaci, scrivici una mail o compila il modulo che trovi nella sezione dei contatti per ulteriori e più approfondite informazioni, per richiedere un preventivo gratuito oppure un appuntamento con un consulente.

Richiedi subito un preventivo online & un preventivo in loco!

Contattaci